top of page

PROGETTI

lavora con noi ai KIT di IDEE

165452419-4095ed4b-39dd-447f-b44e-e02464fcb693.jpg
165452419-4095ed4b-39dd-447f-b44e-e02464fcb693.jpg

HAI DA SPEGNERE?

Progetto orientato al contrasto dell'abbandono di mozziconi e dei pacchetti di sigaretta. che si svilupperà adottando diverse strategie:
Sensibilizzare la popolazione sull'impatto ambientale attraverso campagne informative e di sensibilizzazione.
Installare cestini specifici in luoghi pubblici come parchi, piazze e zone commerciali.
Aumentare le sanzioni al fine di scoraggiare questo comportamento.
Promuovere l'utilizzo di posacenere tascabili.
Collaborare con le aziende e iniziare la raccolta e il riciclo dei mozziconi.

​

SCARICA IL VOLANTINO R-CIG
VUOI AIUTARCI A REALIZZARLO?

APERI-TER.R.AE

Una serie di incontri informali per approfondire l'argomento dell'economia circolare e di come ogni persona possa contribuire a ridurre gli sprechi e adottare pratiche sostenibili nella propria vita quotidiana Un modo per coinvolgere la comunità in progetti locali di economia circolare e per creare una rete di persone interessate a promuovere uno stile di vita sostenibile, come ad esempio le scelte alimentari, il consumo di energia, la mobilità sostenibile e così via. In questo modo, si potrebbe creare una cultura del dialogo e della collaborazione all'interno della comunità, favorendo la condivisione di idee e soluzioni innovative.

​

VUOI AIUTARCI A REALIZZARLO?

3.2-brainstorming.jpg
WhatsApp Image 2022-08-10 at 18.41.30.jpeg

GREEN TOWER

Le colonnine Green Tower, installate in punti strategici lungo i tracciati e i sentieri, maggiormente sfruttati per camminate o allenamenti, possono essere sfruttati per conferire piccoli rifiuti prodotti o recuperati durante le escursioni.
La scaletta laterale permette ai bambini di accedere alla bocchetta di inserimento e la parte trasparente della torre di valutare l'impatto che l'uo
mo ha sulla natura.

VUOI AIUTARCI A REALIZZARLO?

GREEN FACTOR

L’iniziativa invita a raccontare, attraverso immagini, le ferite che il nostro territorio subisce e la conseguente pericolosità per la nostra salute. Il tutto provocato da atteggiamenti incivili privi di coscienza, che continuano a prosperare nella totale indifferenza della società.

​

VUOI AIUTARCI A REALIZZARLO?

Immagine 2023-05-10 182734.jpg
bottom of page